Lo spinoff italiano di Citadel, intitolato Citadel: Diana, sta per debuttare su Prime Video e svela finalmente tutti i dettagli. A poco più di un mese dalla sua uscita ufficiale, è stato rilasciato il trailer completo della serie, che promette di ampliare l’universo creato dai fratelli Russo. Con Matilda De Angelis nel ruolo principale, il nuovo capitolo dello Spyverse si prepara a conquistare il pubblico.
Citadel: Diana, i dettagli dello spinoff italiano con Matilda De Angelis
Citadel: Diana è prodotta da Cattleya e ha come showrunner ed executive producer Gina Gardini, con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini nei medesimi ruoli. Anthony e Joe Russo, Mike Larocca e Angela Russo-Ostot di AGBO, insieme a David Weil di Hunters, sono anche executive producer della serie. Midnight Radio completa il team di produzione.
La serie è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, con la collaborazione di Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari nella scrittura. Matilda De Angelis, già nota per The Undoing e La legge di Lidia Poet, interpreta la protagonista Diana Cavalieri. Il cast include anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
Trama di Citadel: Diana
Ambientata a Milano nel 2030, Citadel: Diana segue le vicende di Diana Cavalieri, un’agente di spionaggio rimasta sola dopo la distruzione dell’agenzia Citadel per mano dell’organizzazione rivale Manticore. Infiltrata in Manticore, Diana cerca di trovare un modo per sfuggire e sparire definitivamente. L’unica speranza di successo sembra essere una collaborazione con Edo Zani (Lorenzo Cervasio), erede di Manticore Italia e figlio del potente capo Ettore Zani (Maurizio Lombardi), coinvolto in una lotta per il potere con altre famiglie europee.
Trailer e teaser
Il teaser trailer pubblicato a luglio 2024 ha già suscitato grande interesse, mentre il trailer ufficiale offre uno sguardo più approfondito sul mondo di Citadel: Diana. Non perdere l’opportunità di vedere il nuovo capitolo dello Spyverse dei Russo su Prime Video a partire dal 10 ottobre 2024.