“Una meta da paura” – I 10 luoghi da visitare più inquietanti del pianeta

I 10 luoghi più spaventosi del mondo: la classifica di Travel365

I 10 luoghi più spaventosi del mondo, la classifica di Travel365 per tutti gli amanti del brivido e del mistero. Scegliete con cura la vostra meta, perché potrebbe essere l’ultima.

  1. Il Castello di Edimburgo, Scozia 
  2. Il Cammino della Morte, Bolivia
  3. Poveglia, Italia
  4. Stanley Hotel, Colorado
  5. L’ex manicomio di Mombello, Italia
  6. Hellingly Hospital, Inghilterra
  7. Aokigahara, Giappone
  8. La porta dell’inferno, Turkmenistan
  9. Akodessewa, Togo
  10. L’isola delle Bambole Impiccate, Messico

1 – Il Castello di Edimburgo, Scozia

Castello infestato

In questo splendido castello medievale non vi sentirete mai soli, i fantasmi che lo popolano hanno un debole per i nuovi visitatori. Nel 2001 un gruppo di oltre 240 investigatori installò all’interno della struttura centinaia di rilevatori per catturare tracce di fenomeni paranormali. Tutti i ricercatori hanno affermato di aver avvistato qualcosa di inquietante, addirittura alcuni di loro sembra siano stati strattonati da una forza invisibile.

2 – Il Cammino della Morte, Bolivia

La strada della Morte

Se soffrite di vertigini non credo che “el Camino de la Muerte” faccia al caso vostro, ma tentar non nuoce o forse sì. Questa famosa strada della Bolivia è lunga 60 Km e conduce dalla capitale La Paz al paese di Corioco. Il cammino è largo meno di 3 metri con cadute di 600 metri ai lati e non ci sono parapetti. A rendere il clima perfetto per un amante del brivido sono la pioggia e la nebbia che ricoprono il percorso quotidianamente.

3 – Poveglia, il Lazzaretto della Morte Nera, Italia


Exit mobile version