Il 31 maggio nasce Clinton Eastwood, pluripremiato attore statunitense

Ha iniziato la sua carriera cinematografica recitando piccoli camei in film e serie televisive. Ha interpretato più di 40 film come attore protagonista, ed in molti suoi film interpretati ha partecipato anche come regista, produttore e compositore

Nella galleria dei volti che universalmente potrebbero rappresentare la storia del cinema mondiale, quello di Clint Eastwood è tra i più significativi. Eccellente su entrambi i versanti della cinepresa, del suo talento dicono qualcosa i cinque Oscar conquistati.

Ha iniziato la sua carriera cinematografica recitando piccoli camei in film e serie televisive. Ha interpretato più di 40 film come attore protagonista, ed in molti suoi film interpretati ha partecipato anche come regista, produttore e compositore.

Il suo debutto come attore protagonista è nella serie televisiva Gli uomini della prateria nel 1959. È divenuto famoso soprattutto per aver interpretato l’Uomo senza nome nella Trilogia del dollaro (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo) diretta da Sergio Leone, e il ruolo dell’Ispettore Callaghan nella serie poliziesca Dirty Harry.

Clint Eastwood, l’attore e il regista statunitense

Clinton “Clint” Eastwood Jr. nasce a San Franciso il 31 maggio del 1930. in una famiglia…



Exit mobile version