Tv e Spettacoli

Cobra Kai 5: l’omaggio all’assistente alla regia Jeff Kay

Finalmente le puntate della quinta stagione sono disponibili

In Cobra Kai 5 c’è l’omaggio all’assistente alla regia Jeff Kay, ma chi è? La nuova stagione disponibile sulla piattaforma di streaming dal 9 settembre 2022. A dare la comunicazione di una quinta stagione è stato proprio Netflix, che lo scorso 27 agosto ha annunciato il rinnovo per la quinta stagione della serie-sequel di Karate Kid ben quattro mesi prima del debutto della quarta.

Cobra Kai 5: l’omaggio a Jeff Kay, assistente alla regia

Dopo l’ultima scena dell’episodio e prima che iniziassero i titoli di coda, lo schermo ha presentato un tributo: “In Memoriam, Jeff Kay: 1965-2021”. In molti si sono chiesti però, chi è Jeff? Ecco cosa sappiamo di lui, compreso il suo ruolo in Cobra Kai.

Ad ottobre 2021 è stata diffusa la notizia che il noto assistente alla regia Jeff Kay è morto. L’uomo aveva 56 anni. Stando a quanto è riportato sulla sua pagina ufficiale, Jeff è morto di infarto ad Atlanta il 17 ottobre. La quinta stagione di Cobra Kai è stata girata ad Atlanta da settembre 2021 a dicembre 2021; dunque, possiamo ipotizzare, con un po’ di rammarico, che Jeff probabilmente è morto durante la produzione.

Cobra-Kai

Chi è Jeff Kay

Durante la sua carriera, Jeff ha lavorato come assistente alla regia e direttore di produzione per diverse produzioni televisive e cinematografiche, tra cui Courage Under Fire, Powder, Gettysburg, Numb3rs e American Housewife. Jeff è stato il primo assistente alla regia in tutte e cinque le stagioni di American Housewife e ha lavorato a contatto con l’intero cast e la troupe, in particolare con Diedrich Bader e Meg Donnelly.

cobra kai 5

Articoli correlati

Back to top button