Cronaca

Coca Cola annuncia l’adesione al boicottaggio di Facebook e gli altri social: “Non fanno abbastanza contro il razzismo”

Anche Coca Cola boicotterà Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e degli altri social media accusati di non fare abbastanza per combattere la presenza di contenuti d’odio e razzisti nelle proprie piattaforme. Il gigante americano ha deciso di fermare tutte le sue pubblicità almeno per un mese a partire dal primo luglio. Al boicottaggio, promosso dalla campagna Stop Hate for Profit, hanno aderito altri colossi come Unilever e Verizon.

Coca Cola aderisce alla campagna di Stop Hate for Profit

Non c’è spazio per il razzismo nel mondo e non c’è spazio per il razzismo sui social media“, ha denunciato il presidente e Ceo di Coca-Cola James Quincey in una nota, reclamando maggiore affidabilità e trasparenza.

Stop Hate for Profit è una campagna lanciata da un’alleanza di attivisti dei diritti civili che include la Anti-Defamation League (Adl, lega anti diffamazione) e la storica (fondata nel 19o9National Association for the Advancement of Colored People (Naacp, associazione nazionale per il progresso delle persone di colore). Quello che i promotori chiedono a chi aderisce è di non spendere su Facebook o su Instagram, l’altro social medium di proprietà di Mark Zuckerberg.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio