Economia

Coinbase, cos’è la piattaforma di criptovalute che ha debuttato a Wall Street

Cos’è Coinbase, la piattaforma di criptovalute che ha fatto il suo debutto a WallStreet? Chi la usa e come se ne può abusare?

Cos’è Coinbase, la piattaforma di criptovalute che ha fatto il suo debutto a WallStreet? Chi la usa e come se ne può abusare? Coinbase ed è la seconda più importante piattaforma di transazioni di criptovalute al mondo. Il listing è previsto oggi, 14 aprile 2021, con 56 milioni di clienti.

Cos’è Coinbase?

Coinbase è un exchange di criptovalute, ovvero un “luogo” nel quale puoi acquistare e vendere valute digitali come Bitcoin, Ethereum, Ripple e tante altre ancora. L’operatore è stato fondato nel 2012 in California, a San Francisco, e col passare degli anni è diventato un leader globale nella fornitura di una piattaforma in valuta digitale in cui venditori e consumatori possono effettuare transazioni con valute digitali.

La criptovaluta viene custodita in un wallet, una sorta di portafoglio. Da Andreessen Horowitz a BBVA, da MUFG a USV, sono tantissimi i nomi molto noti che hanno scelto di dare la loro fiducia a Coinbase.

Come funziona Coinbase

Come funziona esattamente Coinbase? La funzione principale di Coinbase è quella di “Borsa”, ovvero di piattaforma nella quale potrai acquistare, vendere e usare le criptovalute. Ma come fare? La prima cosa che devi fare è registrarti gratuitamente qui sul sito ufficiale di Coinbase.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio