Tv e Spettacoli

Qual è la colonna sonora de La Porta Rossa 3?

Torna su Rai 2, il gran finale della fiction Rai con Lino Guanciale e Gabriella Passion

Qual è la colonna sonora de La Porta Rossa 3? Torna su Rai 2, la serie con Lino Guanciale e Gabriella Passion con il finale di stagione. A partire dall’11 gennaio 2023, in onda la prima e la seconda puntata dell’ultima stagione dell’attesissima fiction Rai.

La Porta Rossa 3: qual è la colonna sonora della fiction?

A partire dalla prima stagione, la canzone che fa da sigla alla serie è “It’s Not Impossible”, scritta da Stefano Lentini e Charlie Winston ed interpretata proprio da quest’ultimo. Il resto della colonna sonora è invece di Lentini, eseguita dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai. Alla fine di ogni episodio, inoltre, si sente un arrangiamento originale per coro, orchestra, percussioni e sintetizzatore del secondo movimento della settima sinfonia di Ludwig van Beethoven. Il tutto è stato curato da Lentini ed eseguito dal gruppo The City of Rome Contemporary Music Ensemble e dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai.

I motivi del ritardo dell’uscita

A ritardarne l’uscita sono stati il Covid, le difficoltà nella sceneggiatura finale, il cambio di regia e molti altri fattori. A ciò si aggiunge anche la crisi di Rai 2, che sta ora ritrovando la luce insperata con Fiorello e i Mondiali di Calcio 2022. Tutte le puntate, saranno presenti in diretta on demand anche su RaiPlay. L’app (o eventualmente anche il sito) gratuito, che permette di visionare in qualsiasi momento, quando e come vuoi, i contenuti Rai.

Articoli correlati

Back to top button