Cronaca

Colorado, detenuto confessa al compagno di cella l’omicidio della compagna: Rita trovata 4 anni dopo

“L’ho strangolata”, Rita trovata morta in Colorado 4 anni dopo

Detenuto, per altro reato e sospettato dell’omicidio, confessa al compagno di cella in Colorado di aver strangolato la compagna e madre di tre figli e di averla seppellita. Rita è stata trovata morta 4 anni dopo.

Colorado, detenuto confessa l’omicidio della compagna in cella

Dopo una serata tra amici in un locale durante una festa, era sparita nel nulla senza lasciare tracce e di lei non si era saputo più nulla per ben quattro anni. Nei giorni scorsi i resti del corpo senza vita di Rita Gutierrez-Garcia, una 34enne statunitense, sono stati rinvenuti in una zona boscosa dove il cadavere era stato seppellito dall’assassinio.

Gli investigatori hanno detto alla famiglia di Rita che quei resti erano molto probabilmente della mamma 34enne. Una sicurezza dettata dall’ascolto di una conversazione in carcere tra il principale sospettato e un compagno di cella.

La confessione

L’uomo, già in carcere per scontare una condanna a 93 anni per un caso di tentato omicidio e violenza sessuale, ha detto al compagno di cella di aver strangolato la donna e madre di tre figli e di averla seppellita in un luogo che non avrebbe rivelato. Nella conversazione ha parlato anche di bruciare i vestiti e pulire il suo camion per evitare di essere scoperto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio