Curiosità

Pantone, il “Viva Magenta” è il colore dell’anno 2023

Il Viva Magenta è il colore dell'anno 2023: la scelta di Pantone, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione

È stato scelto il colore dell’anno 2023: a sceglierlo, l’azienda statunitense Pantone che ha puntato sul Viva Magenta per il prossimo anno. Di che colore si tratta? Viene descritto come “una tonalità di rosso cremisi sfumata che presenta un equilibrio tra caldo e freddo. Un colore non convenzionale per tempi non convenzionali, assertivo, ma non aggressivo. Proietta dinamismo e la sua esuberanza promuove gioia ed ottimismo”.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PANTONE (@pantone)


Il Viva Magenta è il colore dell’anno 2023

Viva Magenta, una tonalità radicata nella natura che scende dalla famiglia del rosso che dimostra un nuovo segnale di forza. Approfittando dello spirito sperimentale di Viva Magenta, Pantone esplora la dinamica tra Intelligenza Artificiale e creatività umana per creare “Il Magentaverso”.

Coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza favorisce ottimismo e gioia. Potente e potenziante, è un rosso animato che incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé senza ritegno; una tonalità elettrizzante e senza confini che è manifestamente “là fuori” ed è un’affermazione distinta.

Articoli correlati

Back to top button