Cronaca

Acquaviva delle Fonti: donna uccide l’ex marito a coltellate, avrebbe agito per legittima difesa

Una donna uccide il marito a coltellate. È successo a Acquaviva delle Fonti, nel barese. Arrestata la donna che ha agito in presenza delle figlie e dell’attuale convivente dell’uomo.

Acquaviva delle Fonti: ha ucciso l’ex marito a coltellate

Si chiama Nancy Lucente, la donna che ha ucciso il marito. L’accusa è di omicidio volontario. Lucente, 29 anni e due figlie, arrestata in flagranza di reato, è ora reclusa in carcere per l’omicidio aggravato del marito,  il 30enne Francesco Armigero, avvenuto sotto gli occhi delle figlie nello stesso condominio dove entrambi, separati, vivevano ad Acquaviva delle Fonti (Bari).

I fatti

I fatti risalgono allo scorso 1° agosto, quando, nel corso di una lite con la nuova compagna del marito, è partita la coltellata. Secondo il racconto che la 29enne, la lite con la convivente di Armigeto sarebbe scoppiata perché questa avrebbe schiaffeggiato una delle due figlie. Lucente, il suo ex marito e la nuova compagna, abitavano nello stesso stabile. Proprio lì, al culmine di una burrascosa lite, Lucente racconta l’aggressione da parte dell’ex marito. A quel punto, secondo il suo racconto, la donna sarebbe entrata in casa e avrebbe preso il coltello da cucina con il quale ha poi ucciso l’uomo.

La versione dei fatti dell’assassina

Secondo la sua versione dei fatti, Nancy Lucente avrebbe agito per legittima difesa, ma saranno gli esiti dell’autopsia e le testimonianze delle persone presenti a definire la dinamica dell’aggressione. In passato la donna aveva già denunciato il marito per maltrattamenti. Lucente si trova attualmente detenuta nel penitenziario di Trani, in attesa degli esiti delle indagini condotte dei carabinieri, coordinate dal Pm della Procura di Bari, Francesco Bretone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio