Cronaca

Colta da un malore muore sotto gli occhi dell’amica: dramma in mare a Ferrara

Il dramma a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio in provincia di Ferrara: una turista ucraina 71enne è morta dopo esser stata colta da un malore mentre era in mare. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di un’amica che era con lei in spiaggia.

Ferrara, colta da un malore in mare: morta una 71enne

Liliana Sergienco, 71enne ucraina, nel pomeriggio di ieri stava trascorrendo una giornata al mare in compagnia di un’amica a Porto Garibaldi, frazione del comune di Comacchio in provincia di Ferrara. La donna si era da poco tuffata in mare per farsi un bagno quando è stata colta da un improvviso malore.

I bagnanti hanno prontamente lanciato l’allarme. I primi a raggiungere la donna sono stati i bagnini che l’hanno portata a riva e hanno iniziato a praticarle le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo del personale sanitario.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con l’ambulanza l’elisoccorso, la guardia costiera di Porto Garibaldi e i carabinieri. I sanitari hanno tentato tutto il possibile per rianimare la 71enne per diverso tempo, ma non c’è stato nulla da fare per la donna. Liliana Sergienco non si è più ripresa e il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso, dovuto ad un arresto cardiocircolatorio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio