CuriositÃ
Come addobbare la tavola di Natale: tante idee per decorarla in modo originale

La cosa migliore dell’inverno? È certamente il periodo di Natale. Iniziamo con la lista delle cose da fare: comprare i regali, preparare l’albero e assicurarci che le nostre case siano abbastanza addobbate e pulite prima che arrivino gli ospiti. Ma che dire del tavolo della sala da pranzo per il cenone della vigilia e per il pranzo di Natale? Sei in cerca di idee su come decorarla? Ecco alcuni semplici idee!
Come addobbare la tavola di Natale?
Pigne, centrotavola natalizi, candele e palline impressioneranno i tuoi ospiti e creeranno un’atmosfera allegra per i tuoi pasti. Approfitta quindi di quest’anno per mostrare il tuo stile e creare un’atmosfera magica per stupire davvero i tuoi invitati. Andiamo a vedere come fare.
- Posiziona una piccola pigna al centro del piatto e, perchè no, aggiungi un ramo di pungitopo o della nebbiolina. Che eleganza.
- Per uno stile raffinato, affianca una pigna al portatovaglioli e arricchisci la tua tavola con delle candele profumate.
- Usa le pigne come segnaposto e scegli palline e candele rosse per riempire. In fondo è il rosso il colore del Natale.
- Oltre che come segnaposto, crea un centrotavola originale con all’interno pigne, candele e piccoli alberelli. Darà un tocco di classe in più alla tua tavola.
- Per uno stile più moderno, colora la tua pigna con uno spray color argento e posizionala sul tovagliolo insieme alla nebbiolina.
- Stupisci i tuoi ospiti con dei candelabri e un centrotavola fatto di pigne bianche. L’effetto neve rievoca la magia del Natale.
- Perchè non fare dei biscotti fatti in casa a forma di alberello e usarli come segnaposto? Possono essere degustati a fine pasto. Al centro della tavola metti poi grandi pigne e circondale di frutta secca come noci e nocciole. Riempiranno gli spazi vuoti.