CronacaPolitica
Tendenza

Come cambiano i colori delle Regioni: chi passa in zona rossa e chi può ambire all’arancione

Come cambiano i colori delle Regioni da lunedì 29 marzo: chi passa in zona rossa e chi può ambire all'arancione

Come cambiano i colori delle Regioni dalla prossima settimana? Venerdì, come di consueto, si terrà il monitoraggio settimanale dell’Iss e la situazione in Italia sembra non cambiare molto.

La maggior parte delle Regioni sono attualmente collocate in fascia rossa, ovvero quella dove il rischio di contagio è più elevato. Vediamo insieme chi passerà in zona rossa e chi invece può ambire alla zona arancione. Al momento nessuna Regione verrà collocata in zona gialla o bianca.

Come cambiano i colori delle Regioni dal 29 aprile

Venerdì, dopo il consueto monitoraggio settimanale, arriverà la nuova ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, con il passaggio di fascia per alcune Regioni. C’è chi rischia, come la Toscana, un passaggio in zona rossa, mentre altri territori sperano di poter passare dal rosso all’arancione: possibilità concreta soprattutto per il Lazio.

Sono ritenute a rischio invece Valle d’Aosta e Calabria. Al momento in zona rossa ci sono Lombardia, Piemonte, FriuliVenezia Giulia, Trento, Veneto, EmiliaRomagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia, le altre in arancione.


LEGGI ANCHE: Covid, tutte le nuove zone rosse in Italia: la mappa aggiornata con comuni e province


Il Governo al lavoro per un decreto dopo Pasqua

È in preparazione il nuovo decreto legge Covid che entrerà in vigore dopo Pasqua. L’ultimo dpcm infatti scadrà il 6 aprile ed il Governo è al lavoro per una nuova stretta, necessaria per contrastare l’ondata di contagi registrata nelle ultime settimane. ( CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio