Tv e Spettacoli

Piero Angela: come e dove vedere il funerale del grande divulgatore?

Il funerale del conduttore e divulgatore scientifico sarà trasmesso anche in diretta

Come e dove vedere il funerale di Piero Angela? L’ultimo saluto al grande conduttore e divulgatore scientifico verrà trasmesso anche in diretta tv. In particolare al Tg1, dalle ore 11.15 alle ore 12.30. Le esequie si terranno al Campidoglio, a Roma.

Piero Angela: come e dove vedere il funerale?

L’ultimo saluto al grande conduttore e divulgatore scientifico verrà trasmesso anche in diretta tv. In particolare al Tg1, dalle ore 11.15 alle ore 12.30. Le esequie si terranno al Campidoglio, a Roma. Dunque, L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela, morto a 93 anni lo scorso 13 agosto, prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedì 16 agosto.

Come riporta Repubblica, il Servizio Pubblico cambia la programmazione inserendo in palinsesto, dalle 11.15 alle 12.30, su Rai 1, una diretta a cura del Tg1, condotta da Giorgia Cardinaletti, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. Il programma previsto precedentemente, Le vacanze di Camper, non andrà in onda.

La camera ardente del divulgatore scientifico, giornalista e scrittore sarà allestita dalle ore 11.30 alle ore 19.00 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio con ingresso dal Portico del Vignola. Ci sarà, così, l’ultimo saluto a Piero Angela, sotto forma di una cerimonia laica. L’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che presenzierà alla cerimonia, accoglierà il feretro alle 10.30. Poco prima di aprire la camera ardente, il figlio, Alberto Angela, farà un discorso per ricordare il padre.

Articoli correlati

Back to top button