Curiosità

Come evitare fregature sui siti di gambling stranieri

Il boom dei casinò stranieri che accettano italiani ha portato con sé notevoli benefici nella comunità degli appassionati dei giochi da casinò

Il boom dei casinò stranieri che accettano italiani ha portato con sé notevoli benefici nella comunità degli appassionati dei giochi da casinò. Ma non è tutto oro ciò che luccica. Nonostante molte realtà operino secondo i principi di buona fede e di piena trasparenza sul mercato, c’è, infatti, chi prova a speculare sulla buona fede degli utenti.

Le vittime preferite sono i principianti, sprovvisti delle conoscenze necessarie per distinguere una realtà seria da una truffaldina. Perché, intendiamoci, chi si macchia di pratiche illecite commette un reato. Dunque, quali sono dei buoni accorgimenti da adottare per tenersi alla larga da certe compagnie? Scopriamolo insieme.

Ascoltare la “voce del popolo”

Fossimo nei tuoi panni penseremmo, innanzitutto, a valutare la “scheda tecnica” di un operatore. Recati su un qualsiasi motore di ricerca e prendi nota sulle opinioni del pubblico. Fino a qualche anno fa non avevamo gli stessi strumenti per indagare su una data azienda.

Oggi il passaparola non è più circoscritto: sul web non mancano le recensioni dei fan. Che esprimeranno le loro lamentele, in caso di disservizi e presunto torti subiti.

Non prendere, comunque, alla lettera i giudizi. Talvolta, dietro ci sono delle compagnie disposte a giocare sporco pur di gettare fango sulle rivali. D’altro canto, le recensioni ti daranno una mano ad conoscere l’opinione prevalente riguardo alla società di tuo interesse.

Nessuno regala niente!

Un errore comune è di sottovalutare l’astuzia di coloro che cercano di mettere in atto una frode a discapito dello sventurato di turno. Chi è disposto ad attuare dei sotterfugi di solito sa perfettamente il fatto suo.

Sa in che modo intorbidire le acque e dare al visitatori la parvenza di una realtà seria. Le strategie applicate sono in sostanza tre: chiedere all’utente di versare del denaro sul conto e non restituirlo più; rifiutare di pagare le vincite; ricorrere a software truccati per impedire il buon esito della puntata.

In circolazione ci sono dei programmi in grado di abbassare sensibilmente le chance di esito positivo o di azzerarle in toto. Ti consigliamo di prestare attenzione soprattutto agli attori della filiera che promettono bonus spropositati, a maggior ragione se scoperti da licenza, italiana o estera.

Sistemi di crittografia: perché sono così importanti

Talvolta, le azioni illecite mirano a sottrarre indebitamente le informazioni dell’utente, mediante la cosiddetta tecnica del phishing. Soprattutto vengono messi nel mirino i dettagli bancari. Una volta entrato in possesso delle apposite credenziali l’azienda prosciugherà l’account e allora sì che sarà complicato trovare una soluzione al problema.

In tal senso, ti suggeriamo di buttare un occhio al sistema di crittografia impiegato dal casinò. Se non ne ha mai sentito parlare chiudi immediatamente il sito. Ed eventualmente riaprilo solo una volta che ti sarai accertato della sua serietà. Il protocollo per eccellenza è l’SSL.

L’assistenza clienti non è un “optional”

Per concludere, verifica la presenza di un servizio di assistenza clienti. Normalmente è contemplato da compagnie serie, ma, come avrai capito, non tutte lo sono. Nel mare magnum del gambling puoi essere fortunato oppure finire in cattive mani.

Qualunque sia la circostanza, se porrai in pratica le nostre dritte, ti risparmierai spiacevoli disavventura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio