Tv e Spettacoli

Come finisce Che Dio ci aiuti 7: la spiegazione del finale

Come finisce Che Dio ci aiuti 7? Il 16 marzo 2023 è prevista la messa in onda dell’ultima puntata della tanto amata fiction con Elena Sofia Ricci (che ha detto addio alla serie) e Francesca Chillemi. Come andranno a finire le cose?

Come finisce Che Dio ci aiuti 7, il finale

Azzurra decide di confidare a Suor Teresa il segreto che trova le sue radici nel passato di Sara. La suora, dopo avere compreso la verità, consiglia ad Azzurra di non proferire parola. Leonardi, però, insiste sulla necessità di rivelare tutto quello che sa, così Suor Teresa non può fare altro che ricorrere alle maniere forti. Parla con il Vescovo e accusa Azzurra di insubordinazione. Sara, nel frattempo, dopo aver vissuto nuovamente un ricordo traumatico legato proprio al segreto di cui Azzurra è a conoscenza, scopre anche che Marco non è arrivato ad Assisi per puro caso. Ma di quale segreto si tratta?

Cosa succede nel finale?

Vediamo la super rivelazione su Sara: è la madre biologica del piccolo Elia. Dopo l’inaspettata scoperta, Suor Teresa predica prudenza, e per questo non perde tempo a contattare i Servizi Sociali andando contro il volere di Azzurra. Le parole della novizia al vescovo non servono a niente, che anzi reagisce molto male finendo per punirla. Secondo l’uomo, infatti, Azzurra non è più idonea nel portare avanti il proprio percorso.

La disperazione di Azzurra è al massimo, e l’unico modo per superare un momento così complicato sembrerebbe quello di far ritorno alle vecchie certezze, come quelle poste in Suor Angela. Proprio in lei, infatti, Azzurra trova il conforto e soprattutto la forza di non cedere all’odio nei confronti di Suor Teresa, messa a sua volta davanti all’amore più puro.

L’ennesimo colpo di scena finale

Nel frattempo, Ludo e Cate, ancora allo oscuro di quanto è successo in convento, si convincono da sole che Sara ed Emiliano siano destinati ad avere una relazione, a dispetto del fatto che lo psichiatra sta per iniziare con Corinna la sua nuova vita.

Ed ecco che arriva così l’ennesimo colpo di scena: Corinna non è davvero la donna del fermaglio! Emiliano a questo punto si dispera per la grandissima delusione, gettandosi poi finalmente tra le braccia di Sara, la vera donna del fermaglio.

Intanto, Suor Teresa decide finalmente di aprire il suo cuore ad Azzurra facendo da intermediaria tra lei e il vescovo, invitandolo così a ripensare alla sua decisione sulla ragazza. Ma ci hanno già pensato Suo Angela e Suor Costanza a intervenire: Azzurra può finalmente terminare il suo percorso diventando suora con la benedizione e la vestizione proprio di Suor Angela. Ricordiamo che le puntate sono visibili su RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio