Tv e Spettacoli

Come finisce Il Commissario Ricciardi 2: il finale

Come finisce Il Commissario Ricciardi 2: il finale spiegato della fiction di Rai 1 con Lino Guanciale. Sappiamo che si tratta di un famosissimo adattamento televisivo dell’omonima saga di romanzi scritti da Maurizio de Giovanni editi da Giulio Einaudi Editore.

Come finisce Il Commissario Ricciardi 2, finale spiegato

La seconda stagione non ha rivelato il futuro della relazione tra Riccardi ed Enrica, quindi i fan hanno dovuto attendere ulteriori sviluppi. Resta da vedere se la serie seguirà esattamente le scelte letterarie di De Giovanni o opterà per un finale alternativo.

Se tra la stagione 3 e 4 viene confermata, bisogna prestare attenzione a come andrà a finire la storia d’amore dei due protagonisti. Supponendo che ogni stagione aggiunga almeno 4 episodi, possiamo supporre che si avrà bisogno di almeno una terza stagione per raggiungere la prima soluzione.

La fine nei romanzi

Nei romanzi, il matrimonio tra il Commissario Ricciardi ed Enrica avviene nell’undicesimo libro, “Il purgatorio dell’angelo. Confessioni per il commissario Ricciardi”. Nel successivo romanzo, “Il pianto dell’alba. Ultima ombra per il commissario Ricciardi”, scopriamo che i due hanno una figlia, la piccola Marta.

Purtroppo, il destino di Enrica è tragico, e il libro si conclude con la sua morte. Nel tredicesimo romanzo, “Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi”, viene raccontata la vita del commissario cinque anni dopo la perdita e scopriamo che Marta ha ereditato il “fatto”, il potere del padre. (Ricordiamo che le puntate sono disponibili su RaiPlay).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio