Tv e Spettacoli

Come finisce Esterno Notte? La fiction su Aldo Moro

Tutto sul finale della fiction di Marco Bellocchio, sulla morte di Aldo Moro

Come finisce Esterno Notte? La fiction di Marco Bellocchio sulla morte di Aldo Moro. La serie è arrivata dopo Buongiorno, notte, dove la vicenda del rapimento e dell’uccisione dell’onorevole Aldo Moro viene raccontata attraverso gli occhi di Chiara, una terrorista.

Come finisce Esterno Notte? La fiction sulla morte di Aldo Moro

La terza e ultima puntata di Esterno notte si è incentrata molto sulla famiglia del politico, in particolare sulla moglie Eleonora. La donna, dopo il rapimento del marito si confronta con i colleghi e chiede aiuto anche al Papa. La sua paura più grande è che il marito posso essere “sacrificato” dai suoi compagni di partito proprio per ragioni politiche. L’episodio, poi si conclude anche con il noto, ma al contempo drammatico epilogo che ci ricordano anche i fatti storici. Aldo Moro viene ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978. Il suo corpo viene poi fatto ritrovare all’interno di una Renault 4 rossa. Sarà poi la famiglia che dovrà riconoscerlo. Nel finale, vediamo le esequie del leader democristiano e tutto il dolore dei familiari.

Il cast della fiction

Per quanto riguarda il cast troveremo: Fabrizio Gifuni nel ruolo di Aldo Moro, Margherita Buy (Eleonora Moro), Toni Servillo (Paolo VI), Fausto Russo Alesi (Francesco Cossiga), Gabriel Montesi (Valerio Morucci) e Daniela Marra (Adriana Faranda). Le puntate saranno poi disponibili sull’app RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio