Tv e Spettacoli

Come finisce L’ispettore Coliandro – ll ritorno 4?

Ecco la trama dell'ultima puntata

Come finisce L’ispettore Coliandro – ll ritorno 4? Spoiler della trama dell‘ultima puntata della famosa fiction Rai con protagonista Giampaolo Morelli. Ricordiamo che la fiction è andata in onda dal 15 settembre al 13 ottobre 2021 su Rai 2 e sarà possibile rivedere le puntate in streaming.

Come finisce L’ispettore Coliandro – ll ritorno 4?

Come finisce L’ispettore Coliandro – ll ritorno 4? Spoiler della trama dell‘ultima puntata della famosa fiction Rai con protagonista Giampaolo Morelli. Ricordiamo che la fiction è andata in onda dal 15 settembre al 13 ottobre 2021 su Rai 2 e sarà possibile rivedere le puntate in streaming. Nel corso della puntata vediamo anche alcuni ospiti come Elena Sotgiu nel ruolo di Jamila Hussain, Stefano Pesce in quello di Tarantola e Leo Mantovani nella parte di Don Lurio. L’ottavo ed ultimo episodio si intitola “Kabir Bedi”.

Trama ultima puntata | SPOILER |

Nel corso dell’ultima puntata incontriamo Jamila, giovane e brillante agente sotto copertura dei servizi francesi, ma anche nipote di Amid, l’amico pakistano dell’ispettore. Su richiesta dello stesso, Coliandro indaga sulla giovane pakistana appena arrivata a Bologna e apparentemente legata a un gruppo integralista. Quando però la verità sulla ragazza viene fuori, lo stesso Coliandro si ritrova coinvolto in un’operazione congiunta dell’antiterrorismo riguardante il reclutamento e il transito dal Belgio alla Siria di foreign fighters islamici. Insieme a Jamila, il nostro protagonista inizia ad indagare su Tarantola, vice questore apparentemente dedito al suo lavoro. Così, dopo un’accurata indagine, la nostra coppia scopre che in realtà l’uomo si trova a capo di un nucleo di agenti corrotti coinvolti con la ‘ndrangheta in un grosso traffico di eroina dalla Bosnia.

Suo complice anche il faccendiere “Don Lurio”, chiamato in questo modo perché molto simile al noto ballerino e coreografo della tv italiana degli anni ’60-’70. A differenza però del ballerino, il nostro Don Lurio gestisce una lavanderia che sotto sotto nasconde il punto di connessione tra la mafia e Tarantola. Le indagini di Coliandro e Jamila li conducono proprio nel nascondiglio segreto dei due criminali. Inutile dire che, una volta entrati, i colleghi vengono subito circondati dagli uomini di Tarantola, pronti a fare fuoco contro di loro. Ecco che però, dal nulla, arriva Amid con la sua pistola da “collezione” riuscendo in qualche modo a ritardare l’esecuzione dei nostri protagonisti. Nel frattempo anche i colleghi di Coliandro sono sulle sue tracce; dove si è cacciato l’ispettore?

Le cose si complicano quando Don Lurio, fatti fuori i suoi complici, minaccia Coliandro, Jamila e Amid di ucciderli tutti e fuggire con i soldi. L’ispettore non fa in tempo a mettersi tra il criminale e i suoi amici che Don Lurio è fatto fuori da Gambo e Berta, accorsi prontamente sul posto. Tutto bene quel che finisce bene, se non fosse che anche il nostro Coliandro si becca una bella pallottola sulla spalla, che per fortuna si rivela essere “solo un graffio“. Ma chi è stato a sparargli? Nel frattempo, a casa di Amid, Coliandro non riesce a baciare la sua piccola spia prima che torni in Francia. E infatti lo vediamo tornare a casa sconfitto e con una spalla fasciata, ma sempre pronto a sfoderare tutto il suo fascino al prossimo incontro!

Programmazione

Ecco la programmazione di tutti gli episodi andati in onda della fiction L’ispettore Coliando – Il ritorno 4.

  • Primo episodio – 15 settembre 2021
  • Secondo episodio – 22 settembre 2021
  • Terzo episodio – 29 settembre 2021
  • Quarto episodio – 13 ottobre 2021

Dove vedere L’ispettore Coliando – Il ritorno 4

L’ispettore Coliando – Il ritorno 4 è andato in onda dal 15 settembre al 13 ottobre 2021 su Rai 2 e sarà possibile rivedere le puntate in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Back to top button