Tv e Spettacoli

Come finisce Locke and Key 2? Il finale spiegato

Ecco cosa succede nell'ultimo episodio della seconda stagione

Come finisce la stagione 2 di Locke and Key: ecco il finale di stagione spiegato e cosa succede nell’ultima puntata della seconda stagione. La seconda stagione della serie fantasy ha debuttato sulla piattaforma Netflix venerdì 22 ottobre. Ecco tutto quello che succede nel decimo episodio intitolato “Con il fiato sospeso”.

Come finisce Locke and Key 2, finale spiegato |SPOILER|

Se siete curiosi di sapere come finisce la serie Locke and Key 2 proseguite nella lettura |ALLERTA SPOILER|: ecco il finale spiegato e tutto quello che succede nel decimo episodio intitolato “Con il fiato sospeso”. La serie fantasy è tratta dal fumetto scritto da Joe Hill e illustrato da Gabriel Rodríguez. La seconda stagione di Locke and Key si conclude con due morti sconvolgenti. La prima è quella di Gabe, il quale, posseduto da Dodge, finisce per essere vittima dello scontro finale. Mentre tutta la cittadina di Matheson si stringe nel cordoglio per la sua giovane vita spezzata, Eden continua ad agire nell’ombra.

Determinata a portare avanti il disegno demoniaco, la posseduta Eden trova la Chiave dell’Eco nascosta in camera di Gabe e la porta con sé. La userà quando, presentandosi al pozzo, sblocca il passaggio e sussurra “Capitano Gideon”: al suo cospetto appare proprio lo spietato gerarca britannico della guerra d’indipendenza americana. Essendo un eco spettrale, Gideon non può passare dall’altra parte. Eden comunica al Capitano Frederick Gideon (Kevin Durand) che le deve ubbidienza, poiché è stata lei a liberarlo. “Il portale si è aperto per te una volta, ho bisogno che lo apri di nuovo”. Il Capitano Gideon è di tutt’altro avviso, e scaraventa Eden giù per il pozzo e fa perdere le proprie tracce brandendo la Chiave Ognidove.

La seconda perdita

Oltre a Gabe, l’altra grande perdita della seconda stagione è Jackie, la fidanzata di Tyler, il quale deve convivere con la consapevolezza che la sua amata è morta per via della Chiave Alpha. Tyler ha forgiato la chiave proprio per salvare Jackie dall’entità demoniaca che aveva preso il sopravvento. Nonostante all’inizio sembri volgere per il meglio, la situazione precipita e Jackie muore tra le braccia di Tyler. Quest’ultimo decide di lasciare Matheson e la Keyhouse di viaggiare per qualche mese: Tyler ha bisogno di vivere una vita normale, anche se soltanto per un po’. Dopo aver ricevuto dallo zio Duncan le chiavi dell’auto che ha rimesso a nuovo, Tyler si prepara per andarsene ma non senza essersi riconciliato con la madre Nina: l’elaborazione del lutto, lui per Jackie e lei per Rendell, li ha avvicinati.

Bode intanto ha dato la Chiave Cambia Faccia ad Ellie che riesce a tornare alla sua vera forma smettendo a tutti gli effetti i panni di Dodge. Il ritorno di Rufus è il momento che Ellie aspettava da tempo. Anche Kinsey ritrova un po’ di felicità dopo avere superato le difficoltà con Scot: i due fanno coppia fissa e si baciano affettuosamente durante un’occasione di festa. Quanto a Nina, Bode decide di farle un regalo: la Chiave Apritesta, includendola finalmente in tutti gli accadimenti che si sono succeduti da quando i Locke hanno fatto ritorno alla Keyhouse. Usando la Chiave su sé stessa, Nina si immerge nei suoi ricordi preferiti, la maggior parte dei quali sono legati alla sua vita con Rendell e a quando le cose andavano meglio. La mamma dei tre fratelli rivive il momento in cui Rendell scoprì che lei era incinta. Per non privarla di quella gioia, Bode si assicura che il ricordo permanga in Nina adoperando la Chiave della Memoria.

Fonte: TvSerial

Articoli correlati

Back to top button