Tv e Spettacoli

Come finisce The Walking Dead 11? Il finale della serie tv

Il finale di una delle serie più conosciute e longeve di sempre

Come finisce The Walking Dead 11? Il finale della serie tv. Dal 21 novembre, disponibile il finale della serie tv, intanto sappiamo bene che il fumetto si è già concluso. Ecco quindi cosa accade nell’ultima puntata e nell’ultimo numero, il 193, della graphic novel creata da Robert Kirkman.

Come finisce The Walking Dead 11? Il finale

Nell’ultima puntata, vediamo che i vaganti si fanno strada in modo sanguinoso tramite il Commonwealth, travolgendo del tutto la popolazione senza pietà e tracciando un solco mortale nella città. Intanto, Mercer è bloccato in prigione fino a quando Max e Princess non decidono di liberarlo. Insieme a Ezekiel, Maggie e gli altri, sappiamo che ora deve combattere non solo contro Pamela e i suoi seguaci, ma anche contro l’esercito di vaganti.

Il finale del fumetto

Carl che è ormai diventato un uomo ed è molto somigliante a suo padre Rick. Lui vive in una fattoria con sua moglie Sophia e la loro figlia Andrea. Carl indossa una benda sull’occhio per tenere lontana l’oscurità dalla piccola bambina che non ha mai visto un morto vivente. Non si vedono vaganti da quasi dieci anni eppure uno di loro è arrivato fino alla fattoria dei Grimes. Carl lo uccide con la spada che una volta apparteneva a Michonne. Il vagante è scappato da un’attrazione itinerante che mostra i vaganti al pubblico appartenente a Herschel Greene, il figlio di Maggie e Glenn. Appare così disgustato da questa attrazione che oltre ad essere pericolosa va anche contro tutto ciò che suo padre avrebbe voluto.

Carl uccide tutti i vaganti dell’attrazione, nonostante le richieste di Maggie che ora è Presidente. Per la sua disobbedienza Carl deve presentarsi di fronte all’Alta Corte presieduta dal giudice Hawthorne, che altri non è se non Michonne. Non solo Carl viene scagionato dalle accuse ma la pratica di possedere dei vaganti viene abolita. In seguito, nella storia scopriamo cosa è successo ad altri personaggi sopravvissuti: Eugene (che sta costruendo una ferrovia per unire l’est e l’ovest), Laura, Elias e Negan. Nelle ultime pagine di The Walking Dead, vediamo Carl mentre legge alla piccola Andrea un libro che racconta, in una versione adatta ai bambini, il periodo dell’apocalisse zombie e di come Rick Grimes abbia salvato il mondo. Il finale è decisamente un lieto fine!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio