Tv e Spettacoli

Come finisce Vikings Valhalla 2? Il finale della serie Netflix

Dal 12 gennaio su Netflix, ecco il finale spiegato

Come finisce Vikings Valhalla 2? Il finale della serie Netflix. Si conclude con l’ottavo episodio intitolato “La resa dei conti” la seconda stagione della produzione originale targata Netflix. Possiamo parlare chiaramente di sequel della saga di Vikings iniziata nel 2013 e nata dall’immaginazione del drammaturgo Michael Hirst. 

Come finisce Vikings Valhalla 2?

I personaggi, si trovano improvvisamente come fuggitivi in Scandinavia e sono costretti a mettere alla prova le loro ambizioni e il loro coraggio in mondi che vanno oltre i fiordi di Kattegat. Intanto, sappiamo che Freydis ha detto addio al fratello e si è separata da Harald nonostante fosse incinta, preferendo non dire nulla sulla gravidanza. Questo, spingerò Harald ad instaurare una nuova complicità con Eleana.

Il finale della serie Netflix

Il finale della seconda stagione completa il percorso di molti personaggi. Sono diverse, infatti, le morti importanti che vediamo nell’ottavo episodio e che suggeriscono che la terza stagione prenderà una piega diversa rispetto ai primi due cicli di Valhalla. Innanzitutto vediamo Olaf, convinto di immolarsi alla causa religiosa alla quale ha devoluto la sua vita, muore infilzato a causa di Freydis durante uno scontro estremamente violento.

Anche Jorundr muore alla fine della seconda stagione. La terza morte importante dell’episodio è senz’altro quella di Mariam. La donna amata da Leif non sopravvive alla malattia che l’ha colpita, ma prima di dirgli addio dice parole di ispirazione al suo uomo e una nuova, possibile, destinazione.

Intando, vediamo Harald e Eleana che hanno raggiunto Costantinopoli, dove quest’ultima viene incoronata Imperatrice. Anche Leif, che ha ricevuto la chiave della casa di Mariam a Costantinopoli, potrebbe essere diretto la città. Il triangolo Harald-Eleana-Freydis ci darà dinamiche interessanti nella terza stagione, visto che l’incoronazione di Eleana avrà delle conseguenze sulla vicinanza che quest’ultima ha ottenuto nelle ultime puntate con Harald. Intanto, scoprirà, prima o poi, che la madre di suo figlio ha ucciso il suo fratellastro.

Articoli correlati

Back to top button