Come sta Papa Francesco dopo l’intervento chirurgico al Gemelli di Roma

Come sta Papa Francesco dopo l'intervento chirurgico effettuato all'ospedale Gemelli di Roma? Condizioni e perché si è operato

Come sta Papa Francesco dopo l’intervento chirurgico effettuato all’ospedale Gemelli di Roma? Il Pontefice  è arrivato nel nosocomio romano intorno alle 14,30 di oggi, domenica 4 luglio, per sottoporsi a un intervento chirurgico.

Papa Francesco è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma e l’intervento sarebbe andato bene. Il Pontefice è arrivato in ospedale intorno alle 15: l’operazione era stata programmata da tempo per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Atteso per le 22 il bollettino medico. La degenza di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma durerà “almeno cinque giorni”. E’ quanto si apprende da fonti vicine all’ospedale.

Come sta Papa Francesco dopo l’intervento chirurgico 

Come riporta “Il Corriere della Sera“, l’intervento è stato eseguito dal professor Sergio Alfieri. In tarda mattinata il pontefice aveva presenziato l’Angelus in piazza San Pietro nel corso del quale aveva anche annunciato il viaggio apostolico a settembre in Ungheria e Slovacchia. Già da questa mattina al policlinico si poteva notare una mobilitazione generale per organizzare al meglio la struttura in attesa dell’arrivo di Francesco.

Perché Papa Francesco è stato operato

Perché Papa Francesco è stato operato al Gemelli di Roma? L’intervento



Exit mobile version