Cronaca
Tendenza

Come sta Berlusconi? Il Cavaliere verso le dimissioni, lo conferma Licia Ronzulli

Come sta Silvio Berlusconi? L'ex premier verso le dimissioni dall'ospedale San Raffaele di Milano dove si trova ricoverato

Come sta Silvio Berlusconi e quali sono le sue condizioni di salute? L’ex premier sarà dimesso presto dal San Raffaele dove è ricoverato dall’11 maggio scorso per una complicanza legata al post Covid. Lo ribadisce la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, raggiunta telefonicamente. “Si va verso le dimissioni”, ha detto la senatrice.

Come sta Silvio Berlusconi, le ultime notizie sulle condizioni di salute

Tutto è cominciato lunedì sera, quando Berlusconi, avrebbe accusato un certo malessere che lo avrebbe spinto al ricovero al San Raffaele dove poter eseguire terapie specifiche per lenire alcuni disturbi sorti dopo il Covid. Tre giorni dopo il ricovero sono iniziate le indiscrezioni circa un suo aggravamento, i rumors su presunti attacchi di gastrite e di difficoltà di ossigenazione del sangue. Fonti ben informate non negavano la complessità dei problemi ma assicuravano che non c’era “nessun allarme rosso, nessun pericolo di vita”.

La giornata di ieri

Ieri le prime notizie, non del tutto rassicuranti. “Mi ha chiamato Berlusconi, non sta benissimo ma ne uscirà”, ha riferito il leader della Lega, Matteo Salvini. Nel pomeriggio notizie più confortanti sul miglioramento e le imminenti dimissioni confermate oggi dalla Ronzulli.

Berlusconi, il ricovero e il processo Ruby-ter

Nel corso delle ultime settimane, si è parlato spesso delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, anche a causa dei continui ricoveri in prossimità dei processi a suo carico. A Siena infatti, dove nel processo Ruby-ter il coimputato Danilo Mariani è stato condannato a 2 anni per falsa testimonianza, Berlusconi è accusato di corruzione in atti giudiziari con la richiesta che è di quattro anni e due mesi. Proprio per lo stato di salute dell’ex Presidente del Consiglio, il suo avvocato ha presentato la richiesta di legittimo impedimento dato il ricovero, con la sentenza che così è arrivata solo per Mariani come spiega Money.


berlusconi-presidente-repubblica-desiderio-profondo


Silvio Berlusconi affaticato

Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, Silvio Berlusconi al momento del suo ritorno al San Raffaele è stato visto affaticato tanto da dover essere sorretto dalle guardie del corpo e dal suo medico personale Zangrillo. Adesso la notizia del possibile peggioramento dovuto all’infezione intestinale aumenta gli interrogativi sullo stato di salute del leader di Forza Italia, che resterà ricoverato ancora per diversi giorni per essere tenuto sotto controllo.

Salvini sulle condizioni di salute di Berlusconi

Matteo Salvini, reduce dall’udienza sul caso Gregoretti, ha fatto sapere di aver ricevuto una chiamata da Silvio Berlusconi: “Dopo la decisione del Gup di Catania mi ha chiamato Berlusconi, non sta benissimo ma ne uscirà. Mi hanno fatto piacere i messaggi di tanti uomini e donne di chiesa, mentre da quelli che erano al governo con me zero messaggi”, ha detto il leader delle Lega a Un giorno da pecora su Rai Radio 1.

La telefonata con Gianni Letta

Gianni Letta parla con Silvio Berlusconi al telefono per sincerarsi delle sue condizioni ed è in vivavoce con il presidente di Forza Italia proprio mentre l’ANSA lo interpella su un’altra linea per avere novità sullo stato di salute dell’ex premier. Al telefono si sente il leader di Fi che saluta prima di terminare la conversazione. Letta chiude quindi il colloquio con l’ANSA con un laconico: “Sta bene”.

Non è tempo di coccodrilli

“Non è tempo di coccodrilli, il presidente Berlusconi ci seppellirà“: lo ha detto la senatrice Licia Ronzulli uscendo dall’ospedale San Raffaele di Milano dove il leader di Forza Itala è ricoverato da alcuni giorni. “Si sta risolvendo un quadro infiammatorio per il quale si è reso necessario il ricovero”, ha detto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio