Cronaca

Stefano Tacconi, il figlio: “Muove un po’ gli occhi e gli arti. Il malore? Dal nulla”

Come sta Stefano Tacconi: l'aggiornamento del figlio Andrea, è ancora ricoverato in ospedale e si trova in coma farmacologico

Come sta Stefano Tacconi? L’ex portiere è ancora ricoverato in ospedale e si trova in coma farmacologico, dopo essere stato colpito da un’emorragia cerebrale il 23 aprile scorso. È il figlio Andrea a fornire aggiornamenti sulle condizioni del padre, lunedì sera in collegamento con ‘Calcio Totale’, su Rai 2.

Come sta Stefano Tacconi: parla il figlio

L’operazione è andata bene, ci sono segnali incoraggianti, ma solo il tempo può darci risposte“, ha spiegato il figlio dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale.  Stefano Tacconi è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia dell’Ospedale di Alessandria. L’ex portiere 64enne di Avellino, Juventus e Genova, oltre che della Nazionale, si trovava venerdì sera a Tigliole, in provincia di Asti per una cena benefica nell’ambito delle ‘Giornate delle Figurine’.

Trasportato in un primo momento al Cardinal Massaia di Asti, sarebbe stato successivamente trasportato all’Ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria nel reparto di neurochirurgia. Le sue condizioni sarebbero gravi.

L’ex portiere della Juve

Stefano Tacconi ha segnato un’epoca in Serie A, ha dato vita a una grande rivalità con Walter Zenga, i due sono stati in tandem per anni i due portieri della Nazionale, con l’ex interista che ha giocato sempre o quasi da titolare. Tacconi ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus, che lo scelse per sostituire un monumento come Dino Zoff. Con i bianconeri ha vinto tutto ciò che poteva e lo ha fatto da protagonista. Coppa delle Coppe, Coppa Campioni, nella tragica notte dell’Heysel, e Coppa Uefa nel 1990, con Zoff allenatore. Poi una serie di scudetti e di trofei in Italia e non solo. Insomma una carriera luccicante per l’ex portiere che ha vestito anche le maglie dell’Avellino e del Genoa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio