Cronaca

Coronavirus, De Luca incontra presidenti della Camere di Commercio

Un incontro sulla situazione dei commercianti durante l’emergenza coronavirus in Campania. Nella mattina di oggi, sabato 2 maggio, il governatore Vincenzo De Luca terrà una riunione con i tutti i Presidenti delle Camere di Commercio della Campania per affrontare le problematiche del commercio in relazione alle aperture previste dalla prossima settimana.

Incontro con i commercianti per l’emergenza coronavirus in Campania

Lunedì 4 maggio anche in Campania inizierà la fase 2 dell’emergenza coronavirus. I titolari di attività commerciali dovranno fare i conti con diverse restrizioni, l’ultima quella relativa al divieto di asporto per bar, ristoranti e attività simili fino al 10 maggio. Una decisione, arrivata nelle scorse ore, che ha fatto discutere non poco.

In Campania mascherine obbligatorie

È fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale di cui all’art.16 del decreto legge n.18/2020 (cd. mascherine) nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico del territorio regionale. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità  non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. In tali ultimi casi, laddove possibile, ne è comunque raccomandato l’utilizzo sotto stretta sorveglianza dei soggetti all’uopo titolati.


Fase 2 in Campania, l’ordinanza di De Luca


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio