Tv e Spettacoli

Il Commissario Montalbano: Il cane di Terracotta, 5 ottobre

Le anticipazioni della puntata che andrà in onda stasera

Stasera 5 ottobre andrà in onda una puntata del Il Commissario Montalbano, scopriamo le anticipazioni anche se viene da chiedersi: si tratta di un nuovo episodio o di una replica? Intanto la puntata si intitola Il cane di Terracotta.

Il commissario Montalbano: anticipazioni 5 ottobre

La puntata in onda questa sera è Il cane di terracotta. L’episodio fu mandato in onda per la prima volta nel 1999 su Rai 2 interessando fin da subito ben 6 milioni di telespettatori. Il protagonista è un anziano capomafia di nome Tano U Greco. Quest’ultimo rivela a Montalbano l’esistenza di una grotta piena d’armi. Al suo interno, però, c’è un incredibile tesoro nascosto, una camera segreta in cui sono celati i resti di un misterioso duplice omicidio risalente a più di cinquant’anni fa.

Ciò basta per stuzzicare il fiuto del commissario, il quale però viene ferito in modo grave: è la mafia che lo sta avvertendo. Per nulla scoraggiato, Montalbano si rialza e continua ad indagare. Le tracce lo conducono da Lisetta Moscato e da suo cugino Lillo Rizzitano, protagonisti di una storia sepolta, che getta un’ombra ancora più cupa sulla vicenda.

Replica o nuova puntata?

Si tratta per certo di una replica. Come già sostenuto. L’episodio fu mandato in onda per la prima volta a maggio 1999 su Rai 2, interessando fin da subito ben 6 milioni di telespettatori. Ricordiamo che tutte le puntate sono interamente disponibili sull’app RaiPlay. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio