Cronaca

Sanremo 2020, ecco quanto guadagneranno Amadeus e le donne che saranno con lui

Pubblicati i compensi di Sanremo 2020. Compensi ridotto rispetto al passato ma comunque importanti per Amadeus e chi lo affiancherà nella settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana.

I compensi di Sanremo 2020

Di recente Dagospia aveva anticipato la notizia della richiesta, da parte di Rula Jebeal di un cachet di 25mila euro: notizia né smentita né confermata dalla diretta interessata. La cifra, secondo Il Giornale, sarebbe simile per tutte le altre coconduttrici che saliranno sul palco dell’Ariston:

  • Diletta Leotta
  • Francesca Sofia Novello
  • Georgina Rodriguez
  • Sabrina Salerno
  • Alketa Vejsiu

Antonella Clerici dovrebbe portare a casa 50mila euro mentre Mara Venier potrebbe partecipare a titolo gratuito. Solo un rimborso spese pere le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino Laura Chimenti mentre resta ignoto il cachet di Monica Bellucci la quale ha dichiarato che non prenderà parte al Festival.

Quanto guadagna Amadues per condurre il Festival di Sanremo?

Per il conduttore e direttore artistico Amadeus invece il compenso dovrebbe essere di 500/600mila euro, cifre in linea con quelle percepite dai predecessori Carlo Conti Claudio Baglioni. Il Festival costerà, complessivamente 18 milioni di euro ma dalla raccolta pubblicità dovrebbero arrivarne 31.

Articoli correlati

Back to top button