Cronaca

Madre contro i compiti a casa, lo sfogo su TikTok: “Avete rotto…”

Una madre su TikTokcontro i compiti a casa. È diventato virale un video pubblicato nelle scorse ore da una donna che su TikTok si è sfogata per il carico di compiti del figlio, mostrato in lacrime impegnato a fare i compiti a casa.

Madre contro i compiti a casa, lo sfogo su TikTok

“Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene” dice nel video la donna, già celebre per altri video social che avevano fatto discutere. Poi prosegue: “Io chiedo a questi maestri se è normale che mio figlio si svegli alle 6 e mezza del mattino e si ritrovi il pomeriggio con tre-quattro compiti da dove fare, senza poter fare sport o altro. Voi cinque-sei ore… che me ne frega a me che avete venti alunni? Ve la dovete vedere voi. Questa è la collaborazione scuola-famiglia? Fate schifo, la vostra categoria fa schifo! Si salvano in pochi. Non si può fare niente, dobbiamo stare sempre dietro a questi ca**o di compiti, avete rotto i co****i”.

La querela

I docenti hanno querelato la donna che su TikTok si era sfogata per i troppi compiti al figlio. Si tratta Emma Guiducci, originaria di Palermo, autrice di un video diventato presto virale tra polemiche e proseliti. Silvio Amato, tra i promotori del gruppo Facebook dell’associazione ProfessioneInsegnante.it, intervistato da La Stampa, ha spiegato: “Non vogliamo spillare soldi a nessuno, ma la violenza, verbale e non, contro gli insegnanti è un fenomeno drammatico e sempre più diffuso. Ed è sbagliato pensare che nascondendosi dietro allo schermo di un cellulare si possa dire qualunque cosa“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio