Cronaca

Covid, in Campania tre comuni rischiano di diventare zona rossa

Tre i comuni della Campania che rischiano di diventare zona rossa: rischiano Aversa, Castellammare di Stabia e Giugliano in Campania

In attesa di capire se la Campania intera diventerà zona rossa, sono diversi i comuni in provincia di che rischiano il declassamento. Nella serata di ieri, giovedì 12 novembre, il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato nuove misure restrittive, con l’introduzione di zone rosse nei comuni maggiormente colpiti dalla seconda ondata di Coronavirus.

I comuni della Campania a rischio zona rossa

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, rischiano Giugliano in Campania Castellammare di Stabia per la provincia di Napoli Aversa per quella di Caserta. Inoltre potrebbe scattare la chiusura delle attività commerciali giudicate non essenziali.

I controlli

Previsti anche controlli e posti di blocco anti-assembramento in particolare a Napoli dove ci saranno accessi contingentati in Piazza del Plebiscito, lungomare di via Partenope e, nel centro antico, piazza San Domenico Maggiore e largo San Giovanni Maggiore Pignatelli.


Zona rossa: rischia anche la Campania, nei negozi fasce orarie per gli over 65


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio