Cronaca

Conad chiede priorità sui vaccini per commesse e commessi: “Rischiano più delle forze dell’ordine”

Conad chiede priorità sui vaccini anti Covid per commesse e commessi: "Adesso che è arrivata l'ora di vaccinarsi, però, si trascurano le nostre cassiere"

Conad chiede priorità sui vaccini anti Covid per commesse e commessi: “La distribuzione ha garantito alti standard di servizio durante la pandemia. Adesso che è arrivata l’ora di vaccinarsi, però, si trascurano le nostre cassiere. I dipendenti che lavorano in punti vendita dove entrano 1.200-1.500 persone al giorno credo rischino più di un avvocato. Categoria che pure ha avuto la precedenza in alcune Regioni”.

Conad chiede priorità sui vaccini per commesse e commessi

Lo dice l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, intervistato dal “Corriere della Sera”. “Commesse e commessi dovrebbero essere considerati alla stregua delle forze dell’ordine e del personale della scuola”. Conad “dà lavoro a 65 mila persone. A Codogno durante il primo lockdown c’era solo uno dei nostri punti vendita aperto. Là come altrove commessi e commesse hanno garantito servizi e serenità. Poi bisogna riconoscere che il livello di rischio a cui sono sottoposti è maggiore di altre categorie” ha aggiunto Pugliese.


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio