Eventi

I Guns N’Roses tornano in Italia: tappa unica a giugno

Un concerto dei Guns N’ Roses in Italia. La storica band tornerà in Italia, ospiti del Firenze Rocks il prossimo 12 giugno.

Concerto dei Guns N’ Roses in Italia

Il gruppo di Axl Rose farà tappa a Firenze il 12 giugno 2020, data unica in Italia. Proprio al Firenze Rocks lo scorso anno i Guns N’ Roses avevano regalato un’inedita ed eccezionale performance a sorpresa con i Foo Fighters sulle note di It’s So Easy, divenuta virale sul web e finita sulle più importanti testate internazionali.

La storia dei Guns N’ Roses

Guns N’ Roses sono un gruppo musicale hard rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1985. Lo stile sonoro, l’immagine trasgressiva e le performance dal vivo li aiutarono a dominare la scena musicale tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta.

Dal 1993, il gruppo ha conosciuto problemi e silenzi, a causa di contrasti tra il cantante Axl Rose (ritenuto il leader carismatico della band) e i membri originari. Rose, che è anche autore della maggior parte dei testi, è stato l’unico membro della formazione originale fino al 2016 quando a lui si riuniscono Slash Duff McKagan per il Coachella Valley Music and Arts Festival.

In totale, i Guns N’ Roses hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e sono stati inseriti al 92º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone. Il 14 aprile 2012 il gruppo originale è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame dai Green Day.

concertomusica

Ultime notizie