Lavoro

Concorsi pubblici in Italia, le ultime notizie: 4mila assunzioni in scadenza

Concorsi pubblici in Italia, quali sono i bandi in scadenza a novembre 2021? Vediamo insieme tutte le ultime notizie

Concorsi pubblici in Italia, quali sono i bandi in scadenza a novembre 2021? Le opportunità di lavoro per chi desidera un impiego pubblico sono numerose, si parla di oltre 4mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni e ministeri. Servono diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati di ogni età e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa.


LEGGI ANCHE >>> CONCORSI PUBBLICI IN CAMPANIA, I BANDI IN SCADENZA


Concorsi pubblici Italia,  ultime notizie e bandi in scadenza a novembre

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a novembre, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda. Vediamo insieme le ultime notizie sui concorsi pubblici in Italia.

REGIONE LOMBARDIA CONCORSO PER 20 TECNICI PER LA GIUNTA

La Regione Lombardia ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per 20 tecnici da destinare alla Giunta regionale. Si selezionano, infatti, risorse in possesso di laurea per i quali è prevista l’assunzione a tempo determinato – cat. D. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 Novembre 2021. MINISTERO DELLA CULTURA, INCARICHI PER 150 ARCHIVISTI

Il Ministero della Cultura (MiC) ha pubblicato l’avviso di selezione finalizzato a conferire incarichi di collaborazione a 150 esperti archivisti. Gli incarichi di lavoro si svolgeranno presso gli Archivi di Stato, le Soprintendenze archivistiche e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche del MiC in varie regioni italiane. Le candidature potranno essere presentate a partire dal 15 Novembre 2021 e fino al 25 Novembre 2021.

AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA (ACI) CONCORSI PER 298 ASSUNZIONI

Tra i più importanti concorsi pubblici del periodo c’è quello dell’ACI. Si tratta di una riapertura termini con modifica di bandi usciti nel 2019 per i quali ora è possibile inviare la candidatura. In totale parliamo di ben 298 assunzioni di personale in area amministrativa. Le selezioni sono rivolte a diplomati e a laureati. Previsti inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato presso diverse sedi in Italia. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 novembre 2021.

REGIONE PIEMONTE CONCORSO PER 50 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

Interessante concorso pubblico della Regione Piemonte per collaboratori amministrativi finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro. La procedura selettiva è rivolta a diplomati – categoria C – posizione economica C1, e prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno nella Giunta. Sarà possibile candidarsi entro il 2 Dicembre 2021.

CONCORSO PER 800 VOLONTARI VFP1 AERONAUTICA MILITARE

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso per  VFP1 per il reclutamento di 800 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Aeronautica militare. Il bando è rivolto a candidati che hanno conseguito la licenza media e che siano maggiorenni, con età compresa tra 18 e 25 anni. Per partecipare al concorso per volontari nell’Aeronautica militare c’è tempo fino al giorno 4 dicembre 2021.

CONCORSO MEF PER 38 ASSUNZIONI DI PERSONALE DIRIGENZIALE

Tra i concorsi in scadenza a novembre 2021 troviamo la selezione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per 38 nuove assunzioni di personale dirigenziale. Le risorse saranno impiegate a tempo indeterminato presso gli uffici nelle sedi centrali di Roma (Lazio). Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2021.

14 ASSUNZIONI PRESSO AZIENDA CONSORTILE N19 DI AFRAGOLA

Le assunzioni non mancano anche in provincia di Napoli. E’ aperto il concorso pubblico indetto dall’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.C.C. N19 di Afragola finalizzato alla selezione di 14 risorse da impiegare a tempo indeterminato, pieno o parziale, in vari profili professionali. Servono sociologi, psicologi, assistenti sociali, personale amministrativo e contabile. Per candidarsi c’è tempo fino al 29 Novembre 2021.

CONCORSO COESIONE PER IL SUD, ASSUNZIONE DI 2022 FUNZIONARI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto il nuovo concorso Coesione per il Sud. Il bando è finalizzato al reclutamento di 2022 funzionari da impiegare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. I contratti di lavoro sono a tempo determinato. Il termine per presentare la domanda scade il 15 novembre 2021.

REGIONE PUGLIA CONCORSO PER 126 OPERATORI 112

Tra i concorsi più interessanti del periodo vi è quello della Regione Puglia per operatori 112 volto alla copertura di 126 posti di lavoro. La selezione è rivolta a chi ha la scuola dell’obbligo e certificazione informatica. Le risorse – categoria B3 – saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno. La domanda può essere presentata fino al 10 novembre.

MINISTERO DELLA SALUTE CONCORSO PER 20 TECNICI PREVENZIONE LUOGHI DI LAVORO

Tra i concorsi pubblici in scadenza c’è il concorso del Ministero della Salute per 20 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, da destinare agli uffici periferici in varie regioni italiane. La selezione è rivolta a candidati laureati e iscritti all’albo professionale, e sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 29 Novembre 2021.

OSPEDALI RIUNITI DI FOGGIA CONCORSI PER 19 LAUREATI, CATEGORIE PROTETTE

L’Azienda Ospedali Riuniti di Foggia, in Puglia, ha indetto due concorsi rivolti a laureati, finalizzati alla copertura di 19 complessivi posti di lavoro. Possono partecipare alle selezioni pubbliche i candidati appartenenti alle categorie protette. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Novembre 2021. IZSLER BRESCIA, CONCORSI PER 34 ASSUNZIONI

Nuove assunzioni pubbliche a Brescia. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (IZSLER) “Bruno Ubertini” di Brescia ha indetto dodici concorsi per 34 assunzioni. Sono previste, infatti, selezioni pubbliche rivolte a laureati, per l’impiego di risorse a tempo determinato e pieno – Cat. D. È possibile presentare le domande di partecipazione fino al 25 Novembre 2021.

A.LI.SA. LIGURIA CONCORSO PER 700 INFERMIERI

L’Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria (A.Li.Sa.) ha pubblicato il bando di concorso per 700 collaboratori professionali sanitari – infermieri. I 700 posti di lavoro prevedono un contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2021.

AUSL REGGIO EMILIA CONCORSO PER 18 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Tra i concorsi in scadenza a Novembre troviamo quello dell’AUSL di Reggio Emilia. È stato indetto, infatti, un concorso per 18 posti di lavoro nei ruoli di assistenti amministrativi. La selezione è rivolta a diplomati. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi fino al giorno 25 novembre 2021.

COMUNE DI BERGAMO CONCORSO PER OPERATORI DI SPORTELLO

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il corso – concorso del Comune di Bergamo per operatori di sportello polifunzionale (Citizen Assistant) – area amministrativa. La selezione è rivolta a diplomati per la copertura di 8 posti di lavoro – categoria C – posizione economica 1. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Novembre 2021.

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSI PER 40 MEDICI E FARMACISTI

Tra i concorsi pubblici in scadenza non mancano le opportunità di impiego nel settore sanitario. L’Azienda Zero di Padova (Veneto) ha indetto nuovi concorsi per la copertura di complessivi 40 posti di lavoro per dirigenti medici e farmacisti. Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso varie aziende sanitarie. Sarà possibile candidarsi entro il 21 Novembre 2021.

CONCORSO COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE PER 10 AMMINISTRATIVI

Il Comune di Santa Margherita Ligure, situato in provincia di Genova (Liguria) ha indetto un concorso per amministrativi. La selezione, rivolta a diplomati, è finalizzata alla copertura di 10 posti di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 13 Novembre 2021.

ASPAL CONCORSI PER 107 ASSUNZIONI PRESSO ATS SARDEGNA

Numerose assunzioni in arrivo presso l’Azienda per la Tutela della Salute (ATS) della Sardegna con i concorsi ASPAL per varie figure professionali. Le selezioni sono finalizzate, infatti, alla copertura di complessivi 107 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno per diverse sedi ATS Sardegna. Il titolo di studio richiesto è la licenza media inferiore. Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 13 Dicembre 2021.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio