Concorso Regione Campania 2019: pubblicate le date delle prove preselettive

concorso-regione-campania-2019-prove-preselettive

Sono state pubblicate le date delle prove preselettive per il Concorso in Regione Campania del 2019 . Ecco quando e dove si svolgeranno le prove

Sono state pubblicate le date delle prove preselettive per il Concorso in Regione Campania del 2019 che prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 2mila persone nella Pubblica Amministrazione. Ecco tutte le date ed informazioni utili.

Concorso Regione Campania 2019: ecco le date delle prove

Le prove prelettive si terranno a Napoli dal 2 al 25 settembre. I posti sono tutti a tempo indeterminato. Dopo le prove preselettive la piattaforma riqualificazione.formez.it che si occuperà di fornire tutte le indicazione sulle modalità di pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alla successiva fase selettiva scritta, oltre alle informazioni relative a modalità e tempi del suo svolgimento.


reddito-di-cittadinanza-concorso-navigator


Concorso Regione Campania 2019: la prima prova  preselettiva

La prima prova preselettiva consisterà in un test con ottanta domande a risposta multipla da svolgere in ottanta minuti. Le materie su cui verteranno i quesiti saranno: diritto costituzionale , diritto amministrativo, diritto regionale e degli enti locali e geografia politica ed economica della Regione Campania.

Dopo la preselettiva si accederà ad una seconda prova scritta che consisterà in un test di 60 domande a risposta multipla.

Concorso Regione Campania: l’ultimo step

L’ultimo step sarà la prova orale: un colloquio interdisciplinare sulle materie della prova scritta. All’orale sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese, delle tecnologie informatiche, della comunicazione e del Codice dell’amministrazione digitale.

TAG