Cronaca

Quando si svolgerà il concorso straordinario per i docenti? Le date

Quando si svolgerà il concorso straordinario per i docenti? Ecco le date

Quando si svolgerà il concorso straordinario per l’immissione in ruolo dei docenti? Dopo l’ok del Cts, ecco le date. Si parte il 15 febbraio. Ecco tutti i dettagli.

Quando si svolgerà il concorso straordinario per i docenti? Ecco le date

Può ripartire il concorso per l’immissione in ruolo dei docenti che abbiano insegnato almeno tre anni. Il via libera è arrivato dal Comitato tecnico scientifico. Gli esperti hanno autorizzato lo svolgimento delle ultime quattro prove che erano rimaste sospese e che si terranno il 15, 16, 18 e 19 febbraio.

Cosa pensa Draghi della scuola?

Il premier incaricato Mario Draghi punta a prolungare il calendario scolastico fino a giugno per recuperare i mesi persi a causa del Covid.

I presidi hanno già fatto notare che il prolungamento dell’anno scolastico è complesso e che potrebbe essere soltanto un “allungamento moderato“.

Tanto per cominciare sarebbe utile sapere chi e che cosa ha perso, con un’indagine sugli apprendimenti come quella che hanno già fatto alcuni altri Paesi europei: in Francia e Olanda per esempio la ricognizione tra gli studenti ha dato alcuni risultati sorprendenti (si è perso di più nelle competenze linguistiche che in quelle matematiche) e altri attesi (a soffrire di più sono stati gli studenti che provengono da contesti svantaggiati).


 

Articoli correlati

Back to top button