Cronaca

Palermo, Vittorio Sgarbi condannato in appello per diffamazione

Arriva la condanna per Vittorio Sgarbi, accusato di diffamazione nei confronti del maresciallo Giovanni Teri, ex comandante della stazione dei carabinieri di Salemi, provincia di Trapani, di cui Sgarbi è stato sindaco dal 30 giugno 2008 al 15 febbraio 2012.

La condanna per Vittorio Sgarbi

La condanna inflitta il 18 luglio 2019 è stata confermata dalla terza sezione della Corte d’appello di Palermo. Sgarbi è accusato di diffamazione nei confronti del maresciallo Giovanni Teri.

Il Tribunale di Marsala (giudice monocratico Mariapia Blanda) aveva condannato il critico d’arte a pagare 2.700 euro di multa. Con Sgarbi, finì a processo anche l’ex vice sindaco Antonella Favuzza, condannata a pagare 2 mila euro di multa.

Le accuse

Sbargi e la sua vice Favuzza avrebbero “in più occasioni” rilasciato dichiarazioni “tendenti a gettare discredito sull’operato dell’allora comandante della Stazione dei Carabinieri di Salemi”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio