Cronaca

Vittorio Sgarbi condannato per aver diffamato Virginia Raggi: “Non vali un c…”

Vittorio Sgarbi condannato a una multa di 1000 euro: diffamò la Raggi definendola incapace in un video pubblicato nel 2016

Vittorio Sgarbi è stata condannato per diffamazione aggravata e dovrà pagare una multa di 1000 euro. Il critico d’arte è stato condannato per aver diffamato a mezzo stampa Virginia Raggi, sindaca di Roma, la quale aveva querelato Sgarbi dopo un video pubblicato nel dicembre del 2016 del deputato che le definì una “incapace”.

Diffamò la Raggi, condannato a una multa di 1000 euro Vittorio Sgarbi

La decisione del tribunale monocratico di Roma è arrivata nella giornata di oggi, martedì 26 gennaio, al termine di un processo svolto con il rito abbreviato. Il pm sostiene che quel video “riconosce l’onestà intellettuale del sindaco affermando però che ciò non è sinonimo di capacità nella gestione delle vicende politiche. Si tratta di affermazioni offensive, gratuite: un mero dileggio”.

Il commento di Virginia Rggi

Virginia Raggi ha commentato così la sentenza: “Il tema è il clima di barbarie e volgarità che personaggi come Sgarbi stanno portando avanti. L’insulto non è confronto, l’offesa non è dialettica. Chi fa così per me è e resta un bullo. Non ho paura dei criminali,  francamente non mi spaventano i bulletti da salotto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio