L’individuo, ritenuto responsabile di aver somministrato narcotici e successivamente abusato di tre donne tra settembre 2022 e gennaio 2023 nelle aree di Viterbo e Frosinone, è stato sentenziato a 9 anni e 10 mesi di reclusione. L’uomo contattava le sue vittime sui social network, approfittando della sua somiglianza con l’attore di Hollywood Keanu Reeves.
Condannato per stupri il netturbino Ubaldo Manuali
Sfruttava i social network per adescare le sue vittime, cercando di sfruttare la somiglianza con l’attore hollywoodiano Keanu Reeves. Successivamente, le narcotizzava e le aggrediva. Con tali accuse, Ubaldo Manuali, un netturbino, è stato condannato a 9 anni e 10 mesi di reclusione per aver stuprato tre donne tra settembre 2022 e gennaio 2023, con due dei casi avvenuti nel viterbese e uno nel frusinate. La sentenza è stata emessa oggi pomeriggio dal collegio del Tribunale di Viterbo, presieduto dal giudice Daniela Rispoli.
Stando all’impianto accusatorio, il netturbino 60enne tra il settembre 2022 e il gennaio 2023 avrebbe adescato le vittime attraverso 6 account social facendo leva sulla sua presunta somiglianza con l’attore hollywoodiano Keanu Reeves. Dopo averle sedotte, le avrebbe frequentate e in episodi distinti, secondo la procura di Viterbo, avrebbe somministrato alle tre donne, una di Mazzano Romano, una di Alatri e una di Capranica, “sostanze narcotiche o comunque psicoattive” e poi le avrebbe indotte a “compiere e subire atti sessuali”.
Due di loro sarebbero state anche filmate a loro insaputa. Manuali, che ha respinto le accuse di violenza sostenendo che i rapporti erano consenzienti, subito dopo gli incontri avrebbe anche diffuso dei video su una chat che condivideva con due suoi amici. “Non è una sentenza giusta. La verità uscirà fuori”, ha dichiarato Manuali fuori dalla procura di Viterbo. E ha aggiunto: “Sono in mano ai miei avvocati, lo so che non ho fatto quello di cui sono accusato”.