Cronaca

L’appello del premier Conte agli italiani: “Continuiamo ad indossare la mascherina e mantenere le distanze”

A distanza di un mese, i dati sul contagio di coronavirus in Italia sono incoraggianti. Lo rende noto anche il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa di oggi, 3 giugno. Il premier, inoltre, ha lanciato un appello a tutti gli italiani, invitando i cittadini ad indossare la mascherina e continuare a mantenere le distanze di sicurezza per evitare la diffusione del virus.

La conferenza stampa del premier Giuseppe Conte: l’appello per gli italiani

“A distanza da circa un mese dal 4 maggio, i numeri, possiamo dirlo con relativa prudenza ma con chiarezza, sono incoraggianti. Non si segnalano situazioni critiche su tutto il territorio nazionale. Il trend è in costante diminuzione dalla Lombardia alla Sicilia. Un dato che ci dà fiducia in vista delle prossime settimane.

Colgo un rinnovato entusiasmo, c’è grande attenzione alla socialità ritrovata. Giustissimo ma è bene ricordare sempre che se ci troviamo in questa situazione  è perché abbiamo accettato tutti insieme di compiere dei sacrifici, il virus non è scomparso.

Le uniche misure efficaci sono distanziamento fisico e uso, ove necessario delle mascherine. Abbandonare queste precauzioni è una grave leggerezza”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa sulle linee guida della fase 3.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio