Tv e Spettacoli

Confermati Avatar 4 e 5: si espande la saga sui Na’vi, la data

Si espande la saga di Avatar con la conferma del quarto e quinto film: data di uscita, titoli e anticipazioni

Il mondo di Pandora si espande con la conferma della realizzazione dei sequel di Avatar. Dopo 12 anni dall’uscita del primo film sono stati confermati oltre il terzo film anche Avatar 4 e 5: data di uscita, titoli e anticipazioni. Alla regia James Cameron che ha già rilasciato alcune interviste.

Confermati Avatar 4 e 5: si espande la saga sui Na’vi

Con il primo sequel Avatar-La via dell’acqua, il futuro della saga prende vita con la conferma di altri 3 film. Il regista  premio Oscar James Cameron ha in cantiere la realizzazione di un minimo di 5 film totali. Queste le parole del regista ai microfoni di Collider sulla divertente reazione della Disney alle sceneggiature di Avatar 3 e Avatar 4: “Non posso svelare i dettagli delle storie, chiaramente, ma penso che possiate farvi un’idea generale dei film dalla reazione della Disney alle sceneggiature.

Ad esempio, quando ho consegnato la sceneggiatura per Avatar 2, lo studio mi ha inviato circa tre pagine di appunti. Poi, quando ho consegnato la sceneggiatura per Avatar 3, loro mi hanno risposto con una sola pagina di appunti, quindi mi sono detto: ‘Bravo, stai migliorando’. Successivamente ho inviato loro la sceneggiatura di Avatar 4: il giorno dopo un dirigente dello studio, che in questo caso è anche il dirigente creativo dei film, mi ha scritto un’e-mail con una sola parola: ‘Cazzo!’. Ho risposto: ‘Scusa, dove sono gli appunti?’, e lui: ‘Sono questi gli appunti’. Penso che questa storia possa riassumere bene la direzione folle che prenderà la saga, giusto?

Data di uscita e titoli dei prossimi film

L’uscita dei film è prevista rispettivamente il 20 dicembre 2024, 18 dicembre 2026 e il 22  dicembre 2028. I titoli dei sequel di Avatar sono stati rivelati nel 2018 da un grosso scoop della BBC. Ecco i titoli:

  • Avatar 3: The Seed Bearer, in italiano Il portatore di semi
  • Avatar 4: The Tulkun Rider, in italiano Il cavaliere di Tulkun
  • Avatar 5: The Quest For Eywa, in italiano Alla ricerca di Eywa

Anche il titolo del secondo film, La via dell’acqua fu rivelato nel 2018 e poi confermato con l’annuncio ufficiale.  Sulla questione si è espresso le stesso produttore Jon Landau: “Abbiamo deciso i titoli ufficiali dei sequel di Avatar, ma non punterei tutto su quegli altri tre titoli che trapelarono qualche tempo fa. Sapete, a forza di lanciare un dado prima o poi capita il numero che volevi.”

Le dichiarazioni del produttore

Il produttore Jon Landau, nel corso di una conferenza stampa, ha dichiarato che l’intero primo atto del quarto film è già stato girato: “Abbiamo completato la maggior parte del primo atto di Avatar 4 e c’erano ragioni logistiche per cui dovevamo farlo” ha dichiarato il produttore, da sempre fonte della maggior parte delle news in uscita per l’universo di Avatar. “Abbiamo già progettato la maggior parte dell’intero film di ‘Avatar 4’, ma in realtà non l’abbiamo girato tutto, solo il primo atto”.

Articoli correlati

Back to top button