Cronaca

Coniugi uccisi a Bolzano, Benno Neumair “Ho ucciso mio padre per soldi”

I dettagli del duplice omicidio nei verbali degli interrogatori

Coniugi uccisi a Bolzano, dai verbali della confessione di Benno Neumair, emergono i dettagli agghiaccianti del duplice omicidio e della freddezza con cui il 30enne ha agito.

Il primo a soccombere sarebbe stato il padre, Peter, strangolato da Benno al culmine di una lite per questioni economiche. La madre, Laura, sarebbe stata uccisa nello stesso modo, poco dopo.

Coniugi uccisi a Bolzano, i dettagli della confessione di Benno Neumair

Dal verbale dell’interrogatorio di Benno Neumair, riportato dal Corriere della Sera, emergono alcuni perticolari sulla morte di Laura Perselli e Peter Neumair, scomparsi da Bolzano all’inizio di gennaio e uccisi, come emerso in seguito, dal figlio 30enne, Benno, la cui confessione è stata resa nota dalla Procura solo ieri.

L’interrogatorio

Tre ore di interrogatorio registrato, durante le quali Benno ha ricostruito l’omicidio dei genitori, il tutto senza mostrare un briciolo di rimorso, senza mai versare una lacrima.

Peter strangolato

“Avevamo litigato per i soliti motivi di soldi. Io volevo finirla lì ma lui continuava e allora ho preso una corda e gliel’ho stretta al collo. L’ho fatto per farlo stare zitto”, ha raccontato Benno agli inquirenti.

La stessa corda per la madre

Il racconto di Benno prosegue, e parla della madre “Mia madre è arrivata che era appena successo, non le ho nemmeno dato il tempo di togliersi il cappotto e quando è entrata ho strangolato anche lei”, con la stessa corda usata per suo padre.

La confessione

Dopo l’ammissione di colpa da parte dell’assassino di Ilenia Fabbri, ieri è arrivata anche quella di Benno Neumair. Ieri la Procura ha desecretato i verbali dei due interrogatori in cui Benno Neumair rendeva piena confessione: il 30enne ha reso piena ha confessione e ha ammesso di aver ucciso i suoi genitori, Laura Perselli e Peter Neumair.

Perizia psichiatrica

La Procura ha presentato la richiesta di incidente probatorio in merito alla capacità di intendere e volere dell’indagato, che si trova ora in carcere a Bolzano.

L’arresto

Benno Neumair era stato arrestato alla fine di gennaio: nei suoi confronti erano state mosse accuse pesantissime. Il 30enne ers statp indicato come il responsabile della scomparsa dei genitori, ed era stato accusato di omicidio e volontario e occultamento di cadavere.

Dubbi sin da subito

Fin da quando era stato sentito come testimone c’erano molti punti che non tornavano nella sua ricostruzione. In particolar modo il buco di mezz’ora nel suo alibi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio