Cronaca

A Roma la Befana di Assotutela

consegnate alla polizia penitenziaria le calze per i bambini che vivono in stato di detenzione con le mamme

La Befana torna a far sorridere piccini e anche i grandi. Quest’anno l’Epifania è stata festeggiata in maniera davvero speciale grazie all’intervento di Assotutela, l’associazione di promozione sociale guidata da Michel ed Emanuela Carol Maritato. Tanti i sorrisi in segno di gratitudine per la vicinanza alle persone meno abbienti.

L’intervista

 

“È stata una Befana intensa e bellissima, quella andata in scena nella giornata di ieri. Con i volontari della nostra associazione siamo prima stati presso la casa circondariale di Rebibbia, dove sono state consegnate alla polizia penitenziaria le calze per i bambini che vivono in stato di detenzione con le mamme.

Poi, siamo passati successivamente presso il reparto di Medicina dell’ospedale San Giovanni per regalare momenti di serenità ai nonnini in ricovero. Insomma, una giornata di grande solidarietà: Nel primo pomeriggio siamo stati alla befana del poliziotto, organizzata dal sindacato Consap e di cui Assotutela è stato orgogliosamente partner, e infine abbiamo chiuso la giornata presso l’ospedale San Camillo-Forlanini, nei due reparti di pediatria e di chirurgia pediatrica per stare vicino ai piccoli pazienti.

Giornate come queste ci riempiono il cuore di gioia e ci spingono a continuare con sempre maggior slancio sulla azione di beneficenza, solidarietà e sostegno ai più deboli”. Raccontano emozionati i fratelli Carol Maritato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio