Cronaca

Coronavirua: Iss lancia l’allarme “la curva delle terapie intensive sta crescendo”

"L'Italia è molto ricca di casi e la crescita è molto significativa superiore ai 100 casi per 100mila abitanti"

La pandemia di Coronavirus sembra non fermarsi e continua a crescere in Italia. A fare è stato il punto è stato Brusaferro nel corso della conferenza stampa dell’Istituto superiore di sanità. “La circolazione del virus è cresciuta in modo molto significativo in tutta Europa. il nostro paese eccede la soglia prevista da dati. L’Italia è molto ricca di casi e la crescita è molto significativa superiore ai 100 casi per 100mila abitanti.”

Coronavirus: Brusaferro “crescita significativa in tutta Italia”

Le terapie intensive e i ricoveri in area medica mostrano una curva che cresce rapidamente vicino a soglie critiche. Gli ultimi dati mostrano una crescita significativa in tutta Italia, nonostante differenze importanti fra regioni”.


coronavirua-brusaferro-curva-terapie-intensive


Migliora indice Rt. “L’Rt sta crescendo più lentamente: a livello nazionale siamo a 1,7, con un intervallo di confidenza di 1,5. Questo ci dice che complessivamente il Paese è in uno scenario 3, ma anche che in tutto il Paese siamo a un Rt sopra 1 e in alcuni casi si sfiora il 2. Ci troviamo in una fase di mitigazione – ha aggiunto Brusaferroin cui le misure di riduzione della socialità sono importanti per rallentare la corsa del virus“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio