Cronaca

Coronavirus: 18enne di Padova positiva dopo vacanza in Croazia, “sette giorni senza mascherina, ora mi sento in colpa per i miei”

Dovevano essere giorni di spensieratezza e svago per festeggiare la maturità e invece rischiano di essersi trasformati in un incubo. A parlare è una delle 18enni padovane risultare positive al Coronavirus dopo una vacanza sull’isola di Pag, in Croazia. “Ho preso il Covid in Croazia, 7 giorni senza mascherina. Ora mi sento in colpa. Nessuno indossava protezioni, ci siamo fatte condizionare. Ora temo per i miei genitori”.

Padova: la 18enne positiva “Ho preso il Covid dopo 7 giorni senza mascherina in Croazia”

Saremo stati complessivamente un centinaio suddivisi su due pullman. – afferma la giovane padovana C’erano ragazzi della nostra età di regioni diverse. Ogni giorno c’erano delle attività organizzate in discoteca o in spiaggia e la sera si andava a ballare: era all’aperto, quindi abbiamo creduto non servisse la mascherina“.

Poi, al ritorno in Italia, i primi sintomi del Coronavirus. “Ho sentito mal di gola e avevo la febbre, ma credevo fosse colpa dell’aria condizionata, non era la prima volta che mi succedeva. Poi è arrivato il mal di testa e ai muscoli, la difficoltà a respirare“. L’esito del tampone ha tolto ogni dubbio.

Sono tutti negativi ma devono restare in isolamento 14 giorni e non faranno le vacanze […] Con il senno di poi forse avrei rimandato il viaggio all’anno prossimo […] Riconosco la troppa leggerezza, da oggi in poi indosserò sempre la mascherina”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button