Cronaca

Covid, appello di oltre 100 scienziati al Presidente della Repubblica Mattarella

Misure drastiche in 2 o 3 giorni per evitare in Italia centinaia di decessi al giorno

Coronavirus, 100 scienziati lanciano un appello al Presidente della Repubblica Mattarella e al Premier Conte “Al via subito misure drastiche nei prossimi 2 o 3 giorni, per evitare in Italia 400 o 500 decessi al giorno”.

Coronavirus, appello di 100 scienziati a Mattarella

Emergenza covid, una platea di 100 scienziati ha lanciato un appello urgente al Presidente della Repubblica Mattarella e al Premier Conte, affinchè prendano misure drastiche entro 2 o 3 giorni: in assenza di provvedimenti urgenti, secondo gli esperti, i morti potrebbero essere 400 o 500 al giorno.

Le stime del fisico Giorgio Parisi 

Senza misure forti, tra due settimane le morti per Covid-19 potrebbero superare 400, ha detto all’Ansa il fisico Giorgio Parisi, dell’Università Sapienza di Roma “Negli ultimi 20 giorni il numero dei casi sta raddoppiando ogni settimana, e da una settimana il numero dei decessi sta seguendo quello dei casi”.

Misure entro 2 o 3 giorni

“Quello che sembra certo, è che dal numero dei casi di oggi si può risalire al numero dei decessi fra una settimana. Per esempio, il numero dei casi di ieri corrisponde a circa 200 morti fra una settimana e la settimana successiva potrebbero raddoppiare ulteriormente. Se le misure adottate qualche giorno fa non avranno effetti sarà difficile evitare che si arrivi a 400-500 morti al giorno”, prosegue Parisi.

Articoli correlati

Back to top button