Cronaca

Festa di Ferragosto senza mascherine e distanziamento: 17enne in terapia intensiva

La scuola sta per ricominciare, ma per questo 17enne della provincia di Bergamo potrebbe non essere così. Il ragazzo, infatti. è risultato positivo al coronavirus dopo aver partecipato ad una festa nel giorno di Ferragosto. Insieme a lui altri 21 ragazzi, ora il 17enne è in terapia intensiva, mentre gli altri presenti sono in attesa del tampone.

Bergamo, 17enne positivo al coronavirus dopo una festa: è in terapia intensiva

Incoscienza, voglia di ricominciare, e caldo torrido: un mix letale che ha portato centinaia di giovani a radunarsi, in questa anomala estate, tra locali, discoteche, e feste private, senza rispettare le regole di convivenza con il virus, e che ha portato molti giovanissimi a fare i conti con una malattia che, adesso, attacca tutti, dai bambini agli anziani.

I primi sintomi

Una delle ultime vittime di questo irresponsabile comportamento è un ragazzo di 17 anni, di Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. La sera di Ferragosto il 17enne ha preso parte ad una festa, insieme ad altri 21 ragazzi, ma è stato lui ad avere la peggio. Due giorni dopo quella serata i primi sintomi avevano già iniziato a manifestarsi: febbre e disturbi intestinali.

Il ragazzo era sano e non aveva altre patologie

Il giovane è stato ricoverato in Terapia intensiva al Policlinico di Milano mercoledì, non ha patologie pregresse e sembra che non abbia avuto altri contatti con persone positive nei mesi scorsi. Il ragazzo era arrivato all’ospedale di Seriate già in gravi condizioni, ed era stato subito ricoverato nella Rianimazione. Il passaggio alla Terapia intensiva è stato breve.

Attesa per i tamponi

I familiari del ragazzo, i giovani presenti, e tutti gli eventuali contatti più stretti, sono i isolamento, oggi pomeriggio verranno resi noti i risultati dei tamponi.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio