Cronaca

Coronavirus in Campania, chi sono i contagiati?

Primi casi positivi di coronavirus in Campania. Non si arresta il numero di contagiati dal nuovo temibile Covid – 19 in Italia. Sono molte le misure che il Governo sta attivando sul nostro paese. Ma chi sono i contagiati in Campania?

Coronavirus in Campania, chi sono i primi contagiati?

Eboli, caso di coronavirus

Un caso positivo di coronavirus ad Eboli. Si tratta di una donna. La paziente era giunta al pronto soccorso ieri sera, con sintomi influenzali.

Coronavirus, primo morto in Campania

Coronavirus, primo morto in Campania: si tratta di un 47enne di Mondragone, cardiopatico, Giuseppe Buonagurio, morto all’ospedale di Sessa Aurunca.

Caserta, contagiata una studentessa di 24 anni

Anche l’Istituto Spallanzani di Roma ha confermato la positività al Coronavirus della 24enne di Caserta studentessa tornata da Milano qualche giorno fa, e attualmente ricoverata al Cotugno di Napoli in osservazione, con un mal di gola e senza sintomi preoccupanti.

Vallo della Lucania (Salerno), contagiata una biologa di 26 anni

Confermato il caso di coronavirus in provincia di Salerno, precisamente a Vallo della Lucania. Si tratta di una ragazza di 26 anni. La ragazza si è recata al pronto soccorso dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania nella sera di martedì 25 febbraio, scortata dai genitori, accusando febbre alta e tosse.

La 26enne di Montano Antilia ha dichiarato da subito i suoi timori che si trattasse di coronavirus, dal momento che nei giorni scorsi era stata a Cremona, dove viveva. Era tornata il 15 di febbraio.

Napoli,  contagiato un 45enne

Primo caso di coronavirus a Napoli. Dopo quelli di Caserta e Vallo della Lucania, spunta un contagio anche nel centro della cittadina partenopea. Si tratta – come riportato da Il Mattino – di un cittadino napoletano di 45 anni, residente nella zona di piazza Carlo III. La scorsa notte si è recato al Cotugno chiedendo di essere sottoposto al tampone faringeo che ha dato esito positivo. L’uomo è tornato a casa dove ha iniziato il periodo di quarantena.


Leggi anche:

Coronavirus in Italia, le notizie in tempo reale 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio