Cronaca

De Luca fa un passo indietro: “Non ci sarà nessun lockdown”

Vincenzo De Luca non vuole chiudere tutto. La rassicurazione del governatore della Campania è arrivata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 settembre, durante l’assemblea degli industriali salernitani. Il governatore appena rieletto ha tentato di rassicurare gli imprenditori, spaventati dalla possibilità di andare incontro ad un nuovo lockdown per l’emergenza coronavirus.

Covid Campania, De Luca non vuole chiudere tutto

“Non voglio chiudere tutto” ha assicurato l’ex sindaco di Salerno sottolineando: “Ma ora serve una stretta: occorre pareggiare il numero dei contagiati e dei guariti entro fine mese. Solo questo è il mio obiettivo”. De Luca ha quindi ribadito che “non ci sarà nessun lockdown. Perché non si può fare con i poteri regionali e perché sarebbe un colpo enorme per la nostra economia”.

La situazione attuale

De Luca ha parlato dello scenario attuale, attaccando “quei disgraziati di studenti alla Sanità che hanno fatto scoppiare un focolaio nel cuore di Napoli. Purtroppo, mentre al Nord i contagiati asintomatici tornano a casa loro, qui i parenti non li vogliono. Abbiamo moltissimi di questi casi all’Ospedale del Mare. Tanto che è allo studio, per queste persone che non hanno bisogno di assistenza particolare ma occupano i posti dei degenti, di una palazzina ad hoc per ospitarli. Un Covid  resort tutto per loro…”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio