Cronaca

Coronavirus in Campania, il governatore De Luca dal 27 aprile sblocca cibo da asporto, librerie e cartolerie

Emergenza Coronavirus in Campania, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca dal 27 di aprile ha deciso di dare il via libera alle attività come pizzerie, bar, pub, ristoranti, gastronomie, librerie e cartolerie. 

Emergenza Coronavirus, De Luca sblocca pizzerie, bar, e cartolerie

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza per l’apertura, da lunedì 27 aprile, delle attività legate al cibo da asporto, alle librerie e alle cartolerie.

Definite dalla task force della Regione tutte le misure precauzionali a tutela dei dipendenti e degli utenti, a cominciare dagli interventi di disinfezione e sanificazione dei locali.

Gli orari

Nell’ordinanza viene specificato che bar e pasticcerie potranno restare aperti dalle 7 alle 14. Le altre attività come pub, ristoranti, gastronomie e pizzerie, dalle 16 alle 22.

Inoltre “sono consentite le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8 alle ore 14″.

Il 25 ed il 26 aprile e l’1 maggio

Su tutto il territorio regionale, nel pomeriggio del 25 aprile 2020, nella giornata del 26 aprile 2020 e nella giornata del 1 maggio 2020, è fatto obbligo di chiusura festiva delle attività di vendita, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, fatta eccezione per le farmacie e parafarmacie, le edicole e i distributori di carburante e con la precisazione che i distributori automatici di tabacchi posti all’esterno delle rivendite potranno restare in funzione.


Ordinanza n.37 del 22 aprile ristorazione librerie e festivitaÄš con allegato (1)_compressed


 

 

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio