Cronaca

Coronavirus, aumentano i contagi in Campania, De Luca: “Dal Governo scelte irresponsabili”

Nuova diretta Facebook del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Come di consueto, il Presidente informa i cittadini sul contagio del coronavirus e sulle iniziative economiche attuate nella Regione per fronteggiare l’emergenza.

Coronavirus in Campania, la diretta di De Luca

“Abbiamo avuto modo di rilevare che c’è stata una ripresa di contagi in tutta Italia per due motivi: il primo, c’è stato un rilassamento da parte delle persone e delle attività economiche ( come discoteche etc). Ci sono stati diversi episodi di non rispetto delle norme di sicurezza. Nelle scorse settimane, c’è stato un abbassamento dell’età dei contagiati.

La media è intorno i 30 anni. La seconda ragione, è causata da una scelta sbagliata da parte del Governo Nazionale: l’apertura totale delle frontiere in uscita ed in entrata. Una scelta che ha penalizzato il nostro Paese. Per questo motivo, il 12 agosto, la Regione ha reso obbligatorio i tamponi e l’isolamento domiciliare per i cittadini campani in rientro dall’estero. Scelte poco responsabili di fronte a migliaia di contagi provenienti dall’estero”. 


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button